lunedì 2 maggio 2011

Preci-Arrone 13-5

Sconfitta nello scontro diretto con Preci ed è matematicamente fuori dalla lotta ai play-off.

Partita: Avvio shok. L'Arrone parte con la formazione titolare base (7 le assenze), e dopo pochi istanti è già sotto di una rete.1-0. Passano pochi minuti e il Preci si porta sul 2-0. Gioco veloce e pressing alto e gli amaranto vanno in difficoltà. Nel Palazzetto l'atmosfera si fa calda sin da subito,sia in campo che sugli spalti. Giallo a Cecchi per un fallo dubbio. Gli amaranto organizzano comunque le idee e raddrizzano il risultato dopo dieci minuti. Prima è Cipriani a ribadire in rete dopo un batti e ribatti, poi è Sperandio a siglare il pari. 2-2. Il pari dura 1 minuto. Tiro da posizione defilata ed 3-2. La partita è vibrante. Azione seguente, Cipriani tenta il tiro, ma cade a fondo campo, dopo il veemente intervento in scivolata del difensore locale. Niente fallo (nel caso sarebbe stato rigore), l'azione prosegue e il Preci realizza il 4-2. Proteste amaranto. Giallo per Cipriani e rosso diretto per Marcucci per reiterate proteste. In superiorità arriva il quinto gol locale.5-2. Accorcia ancora l'Arrone da tiro libero. Sperandio è 5-3. Il Preci però è più preciso, deciso e convinto di portare a casa il risultato e con una bella azione personale del suo giocatore migliore che segna il 6-3. Fallo amaranto su un difensore locale, si accende un'altra discussione. A farne le spese è Ratini, espulso (per un "buffetto all'avversario" da dichiarazione dell'arbitro.ndr.). Il Preci è più squadra e sfrutta ancora la superiorità per allungare di nuovo. 7-3. Finale di tempo incandescente e ritmo alto dei locali che colpiscono un palo e poi realizzano l'8-3. Palo nel finale anche per l'Arrone.
Ripresa.
Avvio molto più controllato rispetto al primo tempo. L'Arrone crea gioco e tiene palla. Trova quasi subito l' 8-4 con un bel gol di Sperandio ed accumula subito un buon numero di falli. Al decimo arriva il quinto gol amaranto ad opera di Marini, dopo una doppia deviazione di difensori locali. 8-5. Partita sembra riaprirsi al tredicesimo. L'Arrone è già al tiro libero con Sperandio che però sbaglia. Due clamorose occasioni divorate dagli ospiti, ma il risultato non cambia. Il Preci agisce di rimessa e crea qualche occasione. A metà tempo arriva l'espulsione del
capitano locale, reo di una reazione ai danni di Cecchi. Il pubblico torna a scaldarsi ed inveire contro l'arbitro. Susseguente tiro libero non sfruttato dagli amaranto; è Cecchi questa volta a tirare a lato. Qui si spengono le forze degli ospiti e al ventiduesimo arriva il 9-5 in contropiede, che trova Feliziani impreparato e che, di fatto, taglia le gambe agli amaranto. Negli ultimi minuti arrivano tutti gli altri gol locali in rapida successione (da segnalare un altro tiro libero non trasformato da Sperandio). Finale: Preci batte meritatamente l'Arrone 13-5 e vola ai play-off.

Peccato per un primo tempo troppo nervoso da parte dei ragazzi di Sinibaldi, condizionati oltre modo, dall'importanza della partita e dal caloroso pubblico presente, che ha fatto sentire la sua presenza in maniera anche veemente.
Arbitraggio non all'altezza.
L'Arrone deve imparare e apprendere da questa partita, affrontata solo parzialmente, come avrebbe dovuto.

Nessun commento:

Posta un commento