domenica 9 gennaio 2011

ARRONE-PRECI 2-3

Sconfitta interna di misura ed immeritata da parte degli amaranto contro la temuta e stimata formazione dell'alta Valnerina.
La partita:
Recuperato Sperandio, che parte dalla panca, assente dell'ultimo minuto Cruciani per un dolore all'inguine. L'Arrone comincia molto concentrata, come voluto da mister Sinibaldi. Ottimi fraseggi amaranto che portano a qualche occasione, non sfruttata. Occasionissima per Preci, ben sventata da Feliziani. Verso la metà del tempo su azione di contropiede (palla banalmente persa in attacco dagli amaranto) arriva il vantaggio ospite. 0-1. La partita sale di tono. Si contano 2 nitide occasioni amaranto, prima con Sperandio e poi con Cipriani, ottimamente sventate dal portiere ospite. Quest'ultimo nulla può, però, sulla bella conclusione da fuori area di Marini. E' il meritato pareggio. 1-1. La partita è intensa, ben giocata da entrambe le squadre. Altra grande occasione per Sperandio che a tu per tu col portiere ospite, manda fuori.
Ripresa.
Parte forte, fortissimo, l'Arrone. Vede che può prendere questa vittoria e spinge sull'acceleratore. Dopo 2 minuti è incredibile la palla gol non sfruttata. Tiro-cross dalla destra di Marcucci e Proietti da meno di un metro dal centro della porta, colpisce a botta sicura, ma il gol è miracolosamente (e fortunatamente) salvato dal portiere del Preci. Il Preci ha giocatori tecnicamente validissimi, ma la difesa amaranto non si fa mai sorprendere. Clamorose sono le occasioni sciupate su due ripartenze arronesi. Prima è Sperandio a farsi bloccare il tiro dal portiere ospite, poi si ostacolano lo stesso Sperandio e Cipriani, soli, entro l'area, falicitando l'intervento del portiere. Altra occasionissima. Tre contro due. Sullo scarico di Sperandio per lo sganciamento di Marini, questi viene anticipato dal numero 1 ospite. E qui arriva la beffa. Rilancio immediato dello stesso portiere, e Marcucci nell'intento di anticipare l'attaccante ospite, di testa, infila "splendidamente" nel set della propria porta. 1-2. E' il settimo autogol stagionale degli amaranto. Questo comunque il più clamoroso. L'Arrone non ci sta. Si riversa in avanti per recuperare un risultato immeritato. Concede una palla gol agli ospiti che non sfruttano col capitano. Feliziani sventa un altro tiro insidioso. Ma l'occasione più clamorosa è ancora amaranto. Errore dell'esterno oriundo del Preci su rimessa laterale, recupera palla Cipriani e si invola, insieme a Sperandio, verso la porta. Ma è ancora il portiere ospite ad avere la meglio. E' un vero muro. Manca oramai poco. Indiscutibile la tecnica soprattutto degli oriundi di Preci, e questo porta al terzo gol. Tiro preciso nell'angolino e 1-3. Si esalta ancora il portiere ospite su un tiro a botta sicura di Marcucci. Nulla può però sul tiro libero di Sperandio. 2-3. Ma è troppo tardi per pareggiare.

Arbitraggio appena sufficiente; in alcune fasi insicuro, che comunque non influenza in maniera decisiva sul risultato finale.
Migliore in campo dell'Arrone, Marcucci, nonostante l'euroautogol.

Partita bellissima. Forse la migliore dall'inizio dell'anno. Nonostante le ottime prestazioni, l'Arrone ottiene solamente 1 punto nelle ultime due partite interne. Troppo poco, visto il gioco espresso.  L'eccellente formazione di Preci, senza dubbio, non avrà giocato tutte le partite con la stessa formazione schierata ad Arrone, altrimenti avrebbe senz'altro diversa posizione in classifica. L'Arrone paga le numerose occasioni sciupate e/o sventate dagli strepitosi interventi del portiere ospite di gran lunga il migliore in campo. Comunque la compagine di mister Sinibaldi cresce di giornata in giornata e prende sempre più consapevolezza nei suoi mezzi. Se si continua su questa squadra nessun obiettivo sembra precluso per gli amaranto, non perdendo mai di vista le prerogative di umiltà, impegno e sacrificio, dettate da mister Sinibaldi.

4 commenti:

  1. State diventando come il CLT......loro tante assenze per infortuni......mentre voi mettete la scusa che solo contro la vostra squadra le altre compagini schierano in campo i giocatori più forti!

    RispondiElimina
  2. Al preci in questa seconda parte di campionato mancano due giocatori di livello e quella che avete vista voi non è la squadra che ha fatto 50 gol nelle prime 3 giornate di campionato... Cmq si dice che voi dell'arrone siate una squadra un po fallosa che ama entrare pesante... Complimenti!

    RispondiElimina
  3. io penso che sei un cretino, ignorante.....

    RispondiElimina