venerdì 25 marzo 2011

Libertas T.- Arrone 3-7

Seconda vittoria consecutiva e ottava nelle ultime dieci partite per l'Arrone.

Assenti Stanciu, Ratinho e Petroni, per il resto formazione al completo con il recupero di Marcucci.
Avvio con gli amaranto padroni del campo. Nei primi 10 minuti si contano tre palle gol clamorose, non sfruttate. Regola del golmangiato - golsubito, rispettata. Dormita degli ospiti e su una punizione battuta immediatamente dalla Libertas è vantaggio dei locali. 1-0.
Gli amaranto non si demoralizzano e dettano gioco, forti della loro maggiore voglia e dinamismo. Arriva il pari. Strameritato. E' Sperandio a girare in rete. L'Arrone si sblocca ed ora, oltre a creare, realizza pure. Raddoppio, poco dopo, sempre con Sperandio e terza marcatura con Cipriani. 1-3. Altre occasioni per i ragazzi di Sinibaldi non sfruttate e si contano un paio di tiri dalla distanza dei locali che non impensieriscono Feliziani. Sul finire del tempo con il tiro libero di Sperandio, arriva l'1-4 col quale si chiude la prima frazione.
Ripresa
Inizia come era finito il primo tempo. Gioco sempre in mano ai ragazzi di mister Sinibaldi, che con Sperandio siglano l'1-5. Piccolo calo di concentrazione, che fa crescere la mole di gioco dei locali che con due conclusioni da fuori trovano altrettanti gol. 3-5. Ma la rimonta si ferma li, perchè gli ospiti corrono e giocano di più, ed in poco tempo riallungano. Prima Sperandio (pokerissimo e 44°gol in campionato-rivisto e corretto il conteggio totale delle reti!), poi Cipriani (gran bella azione , spendidamente conclusa) fissano il risultato sul 3-7 finale. Vittoria meritata.

Arbitraggio discreto. Difficile trovare il migliore dopo una buona prestazione di squadra. Comunque su tutti da segnalare Sperandio ed un sempre positivo Cipriani, che sarà giocondo e appagato dopo tale "importante" nomina.

Granbella prestazione dell'Arrone che vince bene la prima di un trittico di partite fondamentali. Ora sotto con la capolista, ChiesaNuova, che vorrà riscattare la sconfitta interna subita dal Preci, ma che troverà nei ragazzi di Sinibaldi, una squadra vogliosa di non mollare mai, diversa da quella del girone di andata.
Si ringraziano i tifosi per la costante presenza.

Nessun commento:

Posta un commento