mercoledì 23 marzo 2011

Arrone-Unicalcio 8-2

Torna al successo l'Arrone dopo lo stop contro Norcia. Bella e rotonda vittoria.

Assenti Rosati, Cecchi, Stanciu, Virili e Grifoni con Marcucci al rientro dopo l'infortunio, ma che per precauzione non è sceso in campo.
Ospiti che si presentano con gli uomini contanti. Per questo motivo iniziano molto cauti, ma i bassi ritmi favoriscono gli amaranto che vanno dopo pochi minuti sul 3-0 (tripletta di Sperandio e fanno 36 in campionato). Il gioco è sempre in mano dei ragazzi di Sinibaldi. Belle giocate di squadra che portano a chiudere un primo tempo, a senso unico, sul 6-0. Arrivano infatti i gol di capitan Cruciani, Cipriani e Centanni. Unica bella occasione per gli ospiti è una traversa. Feliziani, mai impegnato.
Ripresa.
Gli ospiti, danno tutto all'inizio della ripresa e pressano alto. L'Arrone gioca di ripartenza. La partita è molto più equilibrata. La retroguardia amaranto si fa infilare da due buone azioni dei ragazzi di Grandoni e si va sul 6-2. Ma il limitato numero di giocatori da parte dell'Unicalcio, fa si che il pressing iniziale della ripresa si esaurisce ed arrivano diverse occasioni per l'Arrone. Due preziosi assist di Centanni con la finalizzazione dell' "impicciante" Cruciani, chiudono la partita. 8-2.

Arbitraggio buono, anche grazie ad una partita dove si sono contanti in tutta la partita, 5 falli.

Migliore dell'Arrone, Centanni seguito da Ratinho.

Bella prestazione dell'Arrone, specie sotto l'aspetto mentale. Complimenti all'Unicalcio, che nonostante la formazione ridotta al minimo ha onorato l'impegno.
Ed ora agli amaranto spetta un trittico di partite delicatissime (Libertas, ChiesaNuova e Orte) che decideranno il campionato.

2 commenti: