venerdì 11 marzo 2011

Norcia-Arrone 7-4

Si ferma a sette la serie positiva dell'Arrone. A Norcia è bella la partita, ma l'organizzazione dei padroni di casa ha la meglio.

Ancora assente Marcucci, al quale si aggiunge all'ultimo momento l'importante assenza di Proietti (influenzato) che si accoda a quella di Stanciu (frattura al polso) e Virili (strappo).
Avvio controllato e di studio da parte delle due squadre con il Norcia che cerca di creare gioco, ma si espone a ripartenze amaranto che però non danno frutto. Il gol locale arriva dopo una buona combinazione che trova impreparata la difesa ospite. 1-0. L'Arrone non si scoraggia e crea due buone occasioni, una delle quali conclusa da Sperandio, di poco fuori da ottima posizione. Da un grossolano e rocambolesco errore difensivo arronese, i nursini trovano il raddoppio a fine tempo. 2-0.
Ripresa
Avvio veemente dell'Arrone che vuole rientrare in partita. Lo fa con una bella punizione-gol di Sperandio.2-1. Ma passano pochi minuti e da calcio di punizione poco fuori area il Norcia ristabilisce le distanze. 3-1. Azioni da una parte e dall'altra. Partita bella ed equilibrata. Bella girata in pochi metri di Sperandio ed è 3-2. Arrone si fa di nuovo sotto. Ma poco dopo il vantaggio del Norcia aumenta. 4-2. Partita veramente intensa. Passano 2 minuti e dalla punizione laterale sempre di Sperandio arriva il 4-3 (33 gol in campionato). L'Arrone ha un'occasione con una punizione dal limite area (punizione per passaggio indietro al portiere), ma non lo sfrutta per il pareggio. Comunque il gioco dei padroni di casa è veloce e ben organizzato. Feliziani ha il suo da fare. Si contano due legni: uno per parte. Il maggior gioco porta al nuovo allungo nursino. 5-3. L'Arrone prova a resistere e ripartire, ma le azioni sono spesso solitarie, seppur pericolose. Mancano pochi minuti al termine. Ed arriva il gol che chiude virtualmente la partita. Altra bella azione e tiro del Norcia che porta al 6-3. Tornano sotto i ragazzi di Sinibaldi, che non demordono mai. E' infatti il roccioso difensore arronese, Rosati, a sfruttare un angolo per accorciare. 6-4. A pochi istanti dal termine un bel tiro dalla distanza si infila alla sinistra di Feliziani e chiude la partita.7-4.

Partita bella, intensa e maschia ma nettamente entro i limiti. Arbitraggio buono.

Complimenti alla organizzatissima squadra di Norcia. L'Arrone ha fatto una buona prestazione. Questa progresso, su vari aspetti, fa ben sperare per la crescita generale per la prossima stagione.

Nota a margine.
La partita è stata spostato al palazzetto del tennis, struttura questa priva di spazio adeguato per gli spettatori.
Ciò che ha fatto dubitare la nostra società è stato il fatto che i nostri tifosi (parliamo di 2 ragazze e 3 genitori di calciatori, altri 2 ragazzi fuori per infortunio e 2 amici che ci seguono abitualmente - totale di 9persone!) non sono stati fatti entrare nel palazzetto.
Tale decisione, presa dalla dirigenza nursina, ci ha trovato totalmente spiazzati e non è stata del tutto comprensibile. Infatti se non vi era lo spazio per i tifosi, non si vede il motivo per il quale, con una semplice liberatoria, sono stati fatti entrare esclusivamente i tifosi locali, posizionatisi ai bordi del campo.
A livello normativo questo non penso sia consentito, visto che non esistono comunicazioni preventive e/o decisioni della federazione in merito; ma ad ogni buon conto prendiamo atto e come abbiamo fatto venerdì sera , accettiamo e non protestiamo in alcun modo. Da sottolineare comunque il comportamento ineccepibile dei tifosi locali (escluso magari un elemento).
Preme informare inoltre che quanto sopra è stato chiarito con la dirigenza locale (tale Nemo che colgo l'occasione per salutare e ringranziare anche se poi non ci ha più offerto la cena!!)

4 commenti:

  1. ..devo dire che a norcia sono poco ospitali, dopo esserci fatti 50 km non c'hanno neanche fatto entare dentro il palazzato!!!..almeno potevano comunicarlo alla nostra socità che non volevano il pubblico ospite, ci saremmo risparmiati un viaggio!!...

    RispondiElimina
  2. Documentatevi....lo sanno tutti....

    RispondiElimina
  3. ..documentarci???..ma non era scritto su nessun comunicato ufficiale!?!..cmq anche se lo sanno tutti (tranne noi), era gradita una comunicazione ai diretti interessati...

    RispondiElimina
  4. RAGAZZI VI CHIEDO DI NUOVO SCUSA!!!! AVETE PIENAMENTE RAGIONE MA COME GIA' VI HO DETTO LA DECISIONE DI NN FAR ENTRARE LA TIFOSERIA OSPITE NN è DIPESA DA NOI, MA DA CHI GESTISCE L'IMPIANO, E CI è STATO COMUNICATO SOLO QUANDO SIAMO ARRIVATI AL PALAZZETTO!!!!!(ALTRIMENTI VI AVREMMO AVVERTITI) HO FATTO DI TUTTO PER FARE ENTRARE I VOSTRI TIFOSI... E MI SONO PRESO ANCHE LA RESPONSABILITA'DI FAR RIMANERE IL VOSTRO MISTER!!!!!! CMQ IL PROSSIMO ANNO QUANDO GIOCHEREMO NORCIA-ARRONE VI PROMETTO CHE OFFRIRO' IL TERZO TEMO!!!!!

    NEMO

    RispondiElimina