lunedì 15 novembre 2010

ARRONE - O.S.G.BOSCO 1-2

Seconda sconfitta consecutiva in campionato dell'Arrone, questa volta fra le mura amiche.
Partita molto controllata ed accorta da parte di entrambe le squadre.
Parte forte l'Arrone che controlla il gioco e passa  in vantaggio con una punizione di Sperandio che passa attraverso la barriera. La partita come detto è controllata e non spettacolare. Crescono gli ospiti, ma non apportano grossi pericoli alla difesa di casa. Ci sono anche ripartenze dell'Arrone ma che sono sempre contenute dalla buona difesa ospite. L'Arrone si guadagna anche un tiro libero, che non sfrutta. Proprio allo scadere del primo tempo, arriva il pari. L'esterno ospite riesce a girarsi sulla linea del fondo campo (errore del difensore arronese) e mette in mezzo una palla tesa che Marcucci inavvertitamente colpisce e manda nella sua porta. Pareggio. Azione seguente, traversa del S.G.Bosco. Su questa azione finisce il primo tempo.
Secondo Tempo. Pronti via ed arriva il vantaggio ospite. Errore nel disimpegno della retroguardia amaranto e con un pregevole tiro a volo, il n.3 ospite segna. 1-2. Sono passati appena 50 secondi del secondo tempo. L'Arrone ha immediatamente la palla del pari ma Marcucci,clamorosamente, tira debolmente addosso al portiere avversario. Ora si prova a creare gioco per trovare il pari, ma un'attentissima difesa ospite, non fa trovare spazi. Le occasioni per l'Arrone non sono molte, ed anzi sono gli ospiti a ripartire e ad essere pericolosi; serve un attento Feliziani per non fare arrotondare il risultato. Gli amarnato si creano qualche occasione, per altro non trascendentali, con Sperandio, Cruciani e Proietti, ma il risultato non cambia. Gli animi si scaldano un po, vuoi per la voglia di non perdere dei padroni di casa, vuoi per il comportamento non consono al resto della sua squadra (peraltro molto corretta) del portiere avversario. Episodio importante verso il finale di gara; contrasto regolare a centrocampo fra Centanni e un difensore ospite. Il giocatore rimane a terra. Ci si accorge subito della gravità dell'infortunio al ginocchio. Occorre la barella per far uscire il giocatore,che sarà poi portato immediatamente in ospedale. Il gioco rimane fermo per più di 5 minuti. L'Arrone prova nel recupero ma la precisione e la determinazione non è quella delle migliori partite.
Finisce 2-1 per gli ospiti; vittoria meritata.
Arbitraggio normale. Il titolo di migliore in campo dell'Arrone non può che andare a Centanni.
A fine partita, purtroppo, il comportamento non ineccepibile, come detto, del portiere ospite verso il caldo (anche troppo) pubblico presente, porta ad una tensione oltre un limite di decoro.
Per quanto riguarda le condizioni di Centanni, c'è da dire che la lastra non ha riscontrato fratture, ma che la visita ortopedica ha ipotizzato la lesione del collaterale e mediale. Per adesso si escludono, e si augura che sia così, lesioni ai crociati. In bocca al lupo al giocatore e un augurio di pronta ripresa per tornare presto in campo.

Nessun commento:

Posta un commento