mercoledì 10 novembre 2010

Coppa Umbra: Vittoria

La futsal Arrone vince il suo girone di qualificazione alla fase successiva della Coppa Umbra.
Fondamentale la vittoria casalinga di ierisera sul CLT per 4-2 e la sconfitta interna per 6-3 della Libertas Thyrus contro Chiesa Nuova.
La gara:
L'Arrone parte forte e subito si crea almeno 5 palle gol nitide,concretizzandone solo una con Sperandio. Il CLT, forse a causa delle assenze, sembra fuori dalla partita ma da metà primo tempo comincia a riorganizzarsi e con l'ingresso del capitano, le cose vanno meglio per loro e arriva il pari ad opera dello stesso capitano. L'Arrone sfrutta, non più di tanto, le ripartenze, ma ora a fare la partita è il CLT. Primo tempo finisce 1-1. Ripresa. Inizia come era finita la prima frazione con il CLT in avanti, ma non crea enormi pericoli. L'Arrone sembra un po addormentato e sembra mancare quel mordente che contraddistingue la coriacea squadra di mister Sinibaldi. A testimonianza di questo rilassamento arriva il vantaggio ospite con Pellegrini.1-2. A questo punto l'Arrone comincia di nuovo ad affondare con le ripartenze e quasi immediato arriva il pari ad opera di Marcucci. E' proprio il neo entrato a dare vitalità alla squadra di casa e si procura il fallo dal limite che porta al vantaggio. Punizione tesa di Centanni ed è 3-2. CLT prova a creare gioco. L'Arrone sfrutta i contropiedi ed ha diverse palle buone per arrotondare il risultato con Proietti e Centanni . Nel finale gli ospiti si procurano due opportunità per pareggiare ed un'occassionisima negli ultimi minuti che però non viene sfruttata. Verso lo scadere sull'ennesima ripartenza Arronese, arriva il quarto gol, ancora con Marcucci. Vittoria interna 4-2.
Partita giocata con agonismo, ma abbastanza corretta.
Arbitro commette qualche errore di valutazione, che comunque non ha influito in alcun modo sul risultato finale.
Migliore in campo dell'Arrone, Marcucci.
Da segnalare il debutto di Ratini e il buon recupero di Marini. Ancora assente Cipriani. Buone prestazioni anche per Cecchi e Proietti.

2 commenti:

  1. Aggiungerei anche l'ennesima ottima prova di Rosati e anche di Virili quest'ultimo anche se in campo pochi minuti bravo a risolvere un paio di situazioni di pericolo.

    RispondiElimina