mercoledì 8 dicembre 2010

ARRONE-LIBERTAS THYRUS 5-2

Secondo successo consecutivo per gli amaranto autori di un'ottima prestazione specie nel primo tempo.
Partita:
Recuperato anche Proietti, assenti Marcucci e Cecchi per infortunio, per il resto rosa completa a disposizione di mister Sinibaldi. Calcio d'inizio e capitan Cruciani serve indietro una palla a dir poco sciagurata; sembrebbe far presagire ad un avvio distratto. Invece è tutt'altro. L'Arrone attacca a testa bassa e tiene in mano il gioco. Grande azione corale e arriva il vantaggio amaranto con Marini(primo gol stagionale) su assist di Sperandio. Altre buone occasioni per i locali che portano ad un palo sempre dello stesso Marini e a diverse conclusioni miracolosamente salvate dall'ottimo portiere ospite. A metà tempo arriva il raddoppio. E' Sperandio a segnare. E' dominio in campo. Gli ospiti non riescono a creare, complice sia la buona fase difensiva che la pressione continua e il fraseggio dell'Arrone. Ancora una traversa (Rosati) e un palo (Sperandio), sono presagio al 3-0 di Sperandio (15°gol stagionale). Black-out amaranto negli ultimi 5 minuti; cresce in attacco la Libertas e crea qualche occasione. Proprio da una di queste, grazie ad un dribbling stretto è Policastro ad accorciare le distanze.1-3. Proprio su questa azione finisce il primo tempo.
Ripresa.
Il secondo tempo inizia con lo stesso piglio di gran parte del primo tempo e di li a poco arrivano due grandi occasioni sventate dal portiere ospite, il migliore dei suoi. Ma verso il decimo minuto nulla può sul diagonale di Proietti.4-1. Cala un po l'intensità di gioco dell'Arrone e la Libertas cerca di prendere un po di più le redini dell'incontro. Complice una decisiva deviazione di Marini su tiro del solito Policastro e arriva la rete del 4-2. Passano pochi minuti e da un "bizzarro" schema su calcio di punizione di Sperandio, arriva il 5-2 ad opera di Marini (doppietta per lui). La Libertas si procura un paio di occasioni per segnare,non trascendentali e comunque sempre sventate da Feliziani e dalla difesa. Ma le occasioni migliori le hanno gli amaranto per arrontondare ancor più il risultato che però rimane tale fino alla fischio finale.
Arbitraggio buono, agevolato da una partita molto corretta. Migliore in campo: Marini.

Vittoria netta e convincente della compagine arronese, grazie soprattutto ad un primo tempo molto molto buono. I frutti del lavoro di mister Sinibaldi si cominciano a vedere sia in campo sia dal punto di vista di approccio alla gara. Concentrazione, spirito di squadra e di sacrificio e una buona tenuta fisica sono gli ingredienti con i quali l'Arrone ottiene la seconda vittoria consecutiva.
Ora gli amaranto sono attesi da un altro difficile incontro, quello con ChiesaNuova che in questa giornata è andata a vincere sul campo di Preci e che la precede in classifica.

Nessun commento:

Posta un commento