lunedì 20 dicembre 2010

Arrone - Orte Futsal 4-4

Primo pari stagionale in campionato da parte dell'Arrone contro la capolista Orte.
Partita:
Assenti bomber Sperandio per stiramento e Marcucci per problemi al polpaccio, mister Sinibaldi vuole finire bene l'anno solare e stimola a mille i suoi, memore della buona prestazione nell'ultima partita terminata, però, con una larga sconfitta.
La partita inizia controllato e si vedono subito sia la buona organizzazione dell'Orte, che i miglioramenti costanti degli amaranto locali. Vantaggio ospite su errore di disimpegno della difesa locale.0-1. La partita continua su emozioni alterne. A metà primo tempo da una punizione degli ospiti arriva il raddoppio, complice anche un'indecisione, la prima in questo campionato, del portiere amaranto.0-2. L'Arrone non si demoralizza e grazie ad una buona trama, a molta volontà di non bissare l'ultima partita di campionato ed a una condizione fisica in via di miglioramento, accorcia le distanze con Proietti.1-2. Proprio allo scadere, su tiro libero arriva il pari. Lo firma, primo gol per lui, Virili, con un siluro che si infila alla sinistra del portiere avversario. 2-2. Finisce il Tempo.
Ripresa.
L'Arrone inizia come aveva finito il primo. Anzi è in crescita. Si crea un paio di palle buone per passare, ma invano. Il vantaggio comunque arriva. E' un delizioso pallonetto dell'ottimo Proietti a portare avanti gli amaranto e completare la rimonta.3-2. Non fanno in tempo ad esultare che pochi minuti dopo arriva il pari. Ed è un gran gol. Tiro teso che finisce nell'angolo alto.3-3. Ora l'Orte fa vedere perchè è (era) capolista e si crea buone occasioni, che poi portanto al vantaggio. Triangolo da rimessa laterale, beffato il difensore amaranto e tiro nell'angolino. 3-4. I ragazzi di Sinibaldi non demordono e non si demoralizzano. Passano pochi minuti e Cipriani, grazie ad un gran movimento, incrocia bene e realizza il nuovo pari. 4-4. Grazie alle ripartenze fulminee l'Arrone si crea due grandi occasioni, in superiorità numerica, ma non vengono sfruttate. Alla fine, l'Orte sfiora il vantaggio scheggiando il palo. Gli amaranto controllano fino alla fine la partita.

Arbitraggio che non influenza il risultato, aiutato da una partita estremamente corretta e leale.
Migliore in campo : Proietti.

Bella partita. L'Arrone finalmente raccoglie qualche frutto dalla crescita di gioco, cosa che non gli era riuscita con ChiesaNuova. La capolista (oramai ex) si deve accontentare del pari, ma i ragazzi di Sinibaldi hanno strameritato il pari ed ai punti cercavano qualcosa di piu. Se si va avanti così, gli amaranto si possono togliere altre soddisfazioni. Ora la sosta e tutti ad una meritata cena!!!

La ASD Futsal Arrone C5 augura a tutti buone feste.

Nessun commento:

Posta un commento