sabato 12 febbraio 2011

Narni-Arrone 4-5

Quarta vittoria di fila e ingresso in zona Play off per i ragazzi di Sinibaldi

La Partita
Assenti Marucci, Cipriani, Centanni, Cecchi, Grifoni, Stanciu e con Proietti in non perfette condizioni.
Inizio a ritmi bassi degli amaranto che non riescono a creare gioco, causa le molte palle perse banalmente. Ci vuole un'azione persone di Marini per sbloccare il risultato.0-1. Dopo poco, con un bel tiro in diagonale, arriva il pari dei locali.1-1 Questi prendono coraggio. Corrono, pressano e hanno più voglia degli amaranto. Il forcing che produce solo un palo, porta all'esporsi alle ripartenze ospiti. Nel finale  gli amaranto riprendono in mano il gioco e firmano il doppio vantaggio; prima con Proietti, poi con Sperandio che sfrutta un assist di Petroni.1-3.
Ripresa: L'Arrone parte meglio rispetto alla prima frazione, ma subisce il gol narnese dopo un'abile azione personale. 2-3. Azione seguente e ancora Sperandio ristabilisce le distanze su assist di Virili. 2-4. La partita è dura e vigorosa da entrambe le parti. Da una punizione a metà tempo arriva il 2-5 sempre di Sperandio (tripletta e 24°gol in campionato) . I locali raggiungono presto il bonus dei falli, ma l'Arrone non sfrutta 4 tiri liberi. Gli amaranto abbassano vistosamente la concentrazione e il pressing dei locali si fa sempre più intenso. Nel finale vibrante prova la rimonta il Narni e centra il bersagli per due volte con tiri da fuori, sfruttando anche la superiorità numerica generata dall'espulsione di Proietti per fallo da dietro. 4-5. La Rimonta non riesce.

Arbitraggio non all'altezza, anche se ha distribuito errori e cartellini equiparatamente.
Vittoria sofferta, specie nel finale; sta a dimostrare che ogni partita è una storia a se e va sempre affrontata al massimo dal primo all'ultimo minuto.
Ed ora agli amaranto spettano due giornate difficilissime: Ortana e S.G.Bosco che decideranno il campionato arronese.

1 commento:

  1. Nelle ultime 7 partite: 5 vittorie, 1 pari e 1 sconfitta

    RispondiElimina